L’Istituto di Alta formazione del Gusto Alimentare Eccelsa rappresenta l’espressione della cucina mediterranea, sempre tesa alla conoscenza e alla valorizzazione del territorio e alla conservazione delle tradizioni. Luogo ideale in cui professionisti, cultori e semplici appassionati del mondo gastronomico scelgono di formarsi, aggiornarsi e prepararsi. Obiettivo primario dell’Istituto Eccelsa è il miglioramento continuo delle professionalità nazionali e internazionali in ambito enogastronomico, agroalimentare e turistico, dando supporto tecnico e creativo.

ECCELSA è Alta Formazione :
miglioramento continuo delle professionalità in ambito enogastronomico, agroalimentare e turistico,  attraverso l’ampia offerta di corsi di formazione a vario livello, oltre ad eventi e manifestazioni dedicate, improntati sulla qualità e sull’efficacia dei risultati, dedicati a: professionisti, cultori, aspiranti e giovani, che intendono crearsi una identità professionale.

ECCELSA è Gusto alimentare :
sviluppo ed ampliamento di conoscenze innovative circa l’evoluzione del gusto: un’evoluzione correlata alle tipicità della cucina mediterranea ed alle novità di settore per la ristorazione, l’ospitalità e il turismo.

ECCELSA è Interazione Social:
nel progetto di nuova identità rientra il nuovo concept del sito già online (www.istitutoeccelsa.it) e la  condivisione di attività e iniziative sui social media (facebook  e twitter). Piattaforme che permettono di interagire costantemente con l’Istituto, creando un contenitore comune di professionalità ed esperienze a sostegno del comparto enogastronomico e anche dello sviluppo territoriale.

Torna indietro
Daniele Caldarulo
Team Manager
Pierluca Ardito
Team Coach
Francesco Di Benedetto
Chef Capitano - referente cucina calda
Giuseppe Palmisano
Chef Pasticcere
Felice La Forgia
Chef - Responsabile cucina fredda
Michelangelo Sparapano
Chef
Giuseppe Palmisano jr
Chef Pasticcere
Giovanni Lorusso
Capitano
Paolo Lotito
Chef
Dio fece il cibo, ma certo il diavolo fece i cuochi
J. Joyce