L’Istituto di Alta formazione del Gusto Alimentare Eccelsa rappresenta l’espressione della cucina mediterranea, sempre tesa alla conoscenza e alla valorizzazione del territorio e alla conservazione delle tradizioni. Luogo ideale in cui professionisti, cultori e semplici appassionati del mondo gastronomico scelgono di formarsi, aggiornarsi e prepararsi. Obiettivo primario dell’Istituto Eccelsa è il miglioramento continuo delle professionalità nazionali e internazionali in ambito enogastronomico, agroalimentare e turistico, dando supporto tecnico e creativo.

ECCELSA è Alta Formazione :
miglioramento continuo delle professionalità in ambito enogastronomico, agroalimentare e turistico,  attraverso l’ampia offerta di corsi di formazione a vario livello, oltre ad eventi e manifestazioni dedicate, improntati sulla qualità e sull’efficacia dei risultati, dedicati a: professionisti, cultori, aspiranti e giovani, che intendono crearsi una identità professionale.

ECCELSA è Gusto alimentare :
sviluppo ed ampliamento di conoscenze innovative circa l’evoluzione del gusto: un’evoluzione correlata alle tipicità della cucina mediterranea ed alle novità di settore per la ristorazione, l’ospitalità e il turismo.

ECCELSA è Interazione Social:
nel progetto di nuova identità rientra il nuovo concept del sito già online (www.istitutoeccelsa.it) e la  condivisione di attività e iniziative sui social media (facebook  e twitter). Piattaforme che permettono di interagire costantemente con l’Istituto, creando un contenitore comune di professionalità ed esperienze a sostegno del comparto enogastronomico e anche dello sviluppo territoriale.

Torna indietro
Daniele Caldarulo
Team Manager
Pierluca Ardito
Team Coach
Francesco Di Benedetto
Chef Capitano
Felice La Forgia
Chef
Giuseppe Palmisano
Chef Pasticcere
Piero Pezzolla
Chef Nobis
Gaetano Ragunì
Responsabile Team Junior
Debora Fantini
Chef
Domenico Lampedecchia
Chef
Michelangelo Sparapano
Chef
Fabio Potenzano
Chef
Giuseppe Palmisano jr
Capo chef Pasticcere
Lorenzo Alessio
Chef
Michelangelo Sparapano
Chef
Paolo Lotito
Chef
Salvatore Canargiu
Chef
Nicolas Capucci
Chef
Dio fece il cibo, ma certo il diavolo fece i cuochi
J. Joyce