NIC in Tour
Eventi
22/02
NIC in Tour: la Nazionale Italiana Cuochi senior nelle Marche per Erfurt 2016
Il 23 e 24 febbraio il team azzurro ospite dell’Associazione Cuochi Provincia di Fermo si allena per le Olimpiadi di Cucina

Saranno le Marche a ospitare domani, martedì 23, e mercoledì 24 febbraio il team senior della Nazionale Italiana Cuochi. L’occasione è il secondo appuntamento del NIC in Tour, il progetto che vede la squadra azzurra allenarsi per le prossime Olimpiadi di Cucina in tutta Italia, nelle Regioni che hanno manifestato l’interesse ad accogliere i suoi chef.

Dopo la prima in Valle d’Aosta il team azzurro farà tappa nelle Marche, ospite dell’Associazione Cuochi Provincia di Fermo e Unione Regionale Cuochi Marche. Sarà al Ristorante La Storiella di Lapedona che gli chef si alleneranno per la prestigiosa competizione in programma dal 22 al 25 ottobre 2016 a Erfurt, in Germania.

Durante la due giorni marchigiana, la NIC incontrerà gli chef dell’associazione territoriale locale e sarà impegnata nella preparazione della mise en place e realizzazione del menù caldo olimpionico di tre portate: starter, main course e dessert per 110 persone. Una sessione di allenamento a porte aperte durante la quale gli operatori della ristorazione presenti avranno l’occasione di osservare il lavoro di un team nazionale che si prepara a un’importante competizione e gli ospiti che parteciperanno alla cena conclusiva, organizzata dall’Associazione Cuochi di Fermo, potranno degustare il menù con cui la squadra competerà alle Olimpiadi, rappresentando l’Italia nella categoria senior.

L’appuntamento marchigiano è il secondo evento del NIC in Tour in programma per il team senior. Ad anticiparlo quello svoltosi in Valle d’Aosta e quello che ha visto protagonista, in Veneto, il team junior.

Daniele Caldarulo
Team Manager
Pierluca Ardito
Team Coach
Francesco Di Benedetto
Chef Capitano
Felice La Forgia
Chef
Giuseppe Palmisano
Chef Pasticcere
Piero Pezzolla
Chef Nobis
Gaetano Ragunì
Responsabile Team Junior
Debora Fantini
Chef
Domenico Lampedecchia
Chef
Michelangelo Sparapano
Chef
Fabio Potenzano
Chef
Giuseppe Palmisano jr
Capo chef Pasticcere
Lorenzo Alessio
Chef
Michelangelo Sparapano
Chef
Paolo Lotito
Chef
Salvatore Canargiu
Chef
Dio fece il cibo, ma certo il diavolo fece i cuochi
J. Joyce